Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Economia aziendale   L-18
Report insegn. cod. 1000059 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE BANCARIE     (canale: M - Z)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IISECS-P/11B9PALMISCIANO MARIOCNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)13554 25
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)64non prevista 83


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01104361165
DOMANDA_024772493
DOMANDA_0352065423
DOMANDA_041539882
DOMANDA_053231972
DOMANDA_0671163504
DOMANDA_07296757 
DOMANDA_0814171714
DOMANDA_092663559
DOMANDA_1035375634
DOMANDA_1121159621
DOMANDA_1221270474

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_015203261
DOMANDA_022336203
DOMANDA_033633184
DOMANDA_042225341
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1022211029
DOMANDA_113928222
DOMANDA_12 4361410

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro38%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti31%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame5%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi25%
Problemi logistici6%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo10%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico28%
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno37%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico13%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico22%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno48%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000059 (canale M - Z)
(tot. schede: 135)

CdS Economia aziendale L-18
(tot. schede: 4667)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18